Cucina cinese

Piatti della cucina cinese dal sapore autentico
a Trezzano sul Naviglio

La cucina cinese è una tra le più antiche del mondo: affonda le sue origini nell’età della pietra.
Una tradizione culinaria antica, fatta di piatti sostanziosi, conosciuti e apprezzati a livello globale.
Gli alimenti che caratterizzano la maggior parte dei piatti della cucina cinese sono il riso e la pasta; pietanze di cui è stata confermata l’origine orientale.
Dai contesti rurali, a quelli di villaggi e cittadine, la cucina cinese ha subito nel corso dei secoli delle elaborazioni e differenziazioni, dovute anche alla vastità del territorio, che riconducono sempre a un forte legame con la tradizione.
Scoprili nella gallery

Tradizioni culinarie cinesi

Presso il nostro ristorante potrete scoprire il sapore autentico dei piatti della cucina cinese e conoscerne la storia e la tradizione.
La cucina proposta rispetta la cultura dell’estremo oriente, mantenendone gli elementi fondamentali, quali il riso e i noodles, la tipica pasta cinese.
Importante è anche il modo in cui il piatto viene servito e consumato, per questo curiamo la presentazione di ogni portata e, sulla tavola, non facciamo mai mancare le bacchette per accompagnare il cibo alla bocca.
Anche la cottura è importantissima, come la tipica frittura saltata, che dona ai cibi una croccantezza perfetta.
La cucina cinese, come la religione e la filosofia, si fonda sui principi fondamentali dello Yin e dello Yang. Lo Yin identifica gli alimenti femminili e rinfrescanti come frutta e legumi, mentre lo Yang, i cibi maschili e riscaldanti, come carne, fritti e alimenti speziati. Nella ricerca dell’equilibrio, la nostra cucina fa attenzione all'accostamento di ogni sapore e di portate calde e fredde.

Il pasto tradizionale cinese

Condividere il pasto è un punto fondamentale della tradizione culinaria cinese.
È per questo che spesso i cibi vengono serviti in piatti adatti alla condivisione e posti al centro della tavola.
In genere, le pietanze vengono presentate già tagliate per poter esser consumate con l’ausilio di bacchette o cucchiai, realizzati in legno o porcellana.
Il latte vaccino è poco utilizzato in Cina, a causa di una comune intolleranza al lattosio e i dolci vengono consumati raramente o solo durante feste e cerimonie.
Venite a riscoprire da noi il gusto di una tradizione antica e potrete apprezzare i piatti tipici, come il riso alla cantonese, gli involtini primavera, i ravioli al vapore e tanti altri piatti della cucina cinese.
Icona contatti
Prenotate la vostra cena a base di piatti tipici
della cucina cinese
Chiama ora
Share by: